The Division in ritardo, se ne riparla dopo aprile 2015

L'uscita di The Division è stata rimandata al secondo trimestre del 2015. La notizia arriva in seguito ai risultati finanziari di Ubisoft, che fanno registrare una perdita di 49,3 milioni di euro, principalmente a causa del ritardo di Watch Dogs.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato che The Division uscirà in ritardo. Questo nuovo intrigante sparatutto in terza persona ambientato in un mondo online persistente sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015, vale a dire a partire da aprile 2015.

Inizialmente il gioco sarebbe dovuto uscire nell'anno fiscale 2015, quindi entro il 31 marzo dell'anno prossimo, ma negli ultimi risultati finanziari pubblicati dalla software house non c'è traccia di questo progetto. Per scoprire qualcosa di più dovremo attendere l'E3 di giugno, spiega l'azienda.

A quanto pare sembra che Ubisoft abbia difficoltà a rispettare le tabelle di marcia, considerando anche il ritardo di Watch Dogs, in arrivo il 27 maggio. Ricordiamo infatti che questo sparatutto in terza persona open world avrebbe dovuto accompagnare il debutto di PS4 e Xbox One, a novembre.

Un periodo no per la software house francese, che nell'ultimo anno finanziario ha registrato una perdita di 49,3 milioni di euro rispetto all'utile di 69,2 milioni di euro dell'anno precedente. In calo anche il fatturato, che passa da 913,5 milioni di euro a 721,8 milioni di euro.

Sul banco degli imputati proprio il ritardo di Watch Dogs e la mancanza di altri titoli di alto livello, oltre a Assassin's Creed: Black Flag e South Park: The Stick of Truth. La situazione dovrebbe migliorare nel prossimo anno fiscale, grazie all'uscita di 5 titoli di rilievo: Assassin's Creed Unity, Far Cry 4, Just Dance, The Crew e ovviamente Watch Dogs. Per The Division se ne riparlerà fra circa un anno.