Microsoft Zune in Europa entro il 2007?

Secondo Jason Reindorp di Microsoft il prossimo Natale Zune potrebbe sbarcare in Europa

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il lettore multimediale di Microsoft, denominato Zune, ha debuttato nel novembre 2006 in America, raccogliendo un tasso di gradimento che ha soddisfatto l'azienda. Nell'attesa di capire i motivi per i quali le canzoni di alcuni artisti non possono essere condivise attraverso il WiFi (qui i dettagli), Microsoft parla dei piani futuri riguardanti il player:

Jason Reindorp ha dichiarato a Reuters che l'azienda è conscia della difficile sfida che si prospetta nel mercato dei player musicali, dominato dall'iPod di Apple.

"Non potevamo avere un avversario maggiormente consolidato, ma ci sentiamo sicuri del primo passo che abbiamo intrapreso".

Reindorp ha dichiarato che Microsoft non è ancora pronta ad annunciare ufficialmente il player in Europa, tuttavia il periodo buono potrebbe aggirarsi intorno al Natale del 2007. L 'azienda non vuole lasciare nulla al caso e ha messo in atto intensive ricerche per capire come potrebbe modificare il suo dispositivo per il mercato Europeo. A tal proposito alcune informazioni parlano di un dispositivo basato su un WiFi di gran lunga migliorato (basta restrizioni?) e integrante memoria flash. Tuttavia è troppo prematuro lanciarsi nei rumors, non ci resta che aspettare successive novità in merito.

Dal canto nostro vi chiediamo, avendo scorto un pesante malcontento relativo a Zune: cosa cambiereste o integrereste nella versione europea del riproduttore di Microsoft?