Modalità PC

I televisori LCD stanno ormai sostituendo i vecchi televisori a tubo catodico; i prezzi diventano sempre più ragionevoli, e la qualità è sempre più elevata. Questa è la prima parte di un articolo in cui metteremo sotto esame alcuni modelli LCD TV da 32", per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Modalità PC

La modalità PC è del tutto esemplificativa dei problemi di questo televisore. Al di fuori del 1024x768 in modalità VGA, si incontrano difficoltà. Il supporto per PC mediante una presa HDMI non sembra dare sempre buoni risultati. In definitiva, possiamo scegliere tra una immagine a tutto schermo completamente deformata e una immagine in proporzioni normali che occupa solamente due terzi dello schermo. Da rivedere.

Qualità audio

Questo televisore Toshiba è un vero schermo per gli amanti del cinema e sembra quasi che Toshiba parta dal presupposto che ogni cinefilo debba avere un sistema home-theater. In effetti, la qualità audio del 32WL66Z lascia a desiderare. Al massimo, gli altoparlanti integrati serviranno a guardare il telegiornale o una serie televisiva qualsiasi, ma non dovremo aspettarci molto di più. Sembra che questa stia diventando una moda per i produttori. Si trascura sempre più la parte audio a favore dell’immagine. Alcuni produttori nascondono gli altoparlanti dietro allo schermo, posizione poco felice per una diffusione del suono. Brevemente, questo televisore Toshiba non è fatto per i melomani. Le migliori regolazioni si ottengono attivando il TruBass ma solo al livello debole. Andando oltre, il suono risulta in ogni caso distorto.

Conclusioni

Concludendo, Toshiba è riuscita nell’intento di proporre un televisore performante, perfettamente adatto alla tecnologia attuale e a quella futura. La grande forza di questo televisore è la qualità innegabile dei colori così come la loro grande fedeltà. Le immagini sono molto naturali e nessun televisore di questo test regge il confronto da questo punto di vista. Insomma, è un televisore per gli amanti del cinema. Se fate parte di questa categoria non fatevelo scappare! Il Toshiba 32WL66Z è un acquisto sicuro. Per quanto ci riguarda, lamentiamo la mancanza di polivalenza dell’apparecchio, soprattutto per ciò che riguarda i videogiochi, in modo da poterne fare un completo uso familiare. Anche il settore audio lascia a desiderare e ce ne lamentiamo, ma è una tendenza tra i produttori e ritroverete lo stesso problema anche sui televisori della concorrenza.