Musica!

Siete in partenza per le vacanze? Se non volete rischiare di annoiarvi a morte in caso di maltempo, ecco dieci consigli tecnologici che possono salvarvi la vita.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Chi interpreta la vacanza come un momento per staccare dalla routine, e quindi rifiuta anche l'idea di guardare film o serie TV in vacanza, probabilmente non disdegnerà un po' di musica. I CD sono un reperto archeologico, e forse anche la collezione MP3 inizia a diventare un retaggio del passato. Lo streaming è il presente e futuro della riproduzione multimediale.

I servizi di streaming sono tanti, ma i più usati sono Google Play Music, Spotify e Deezer. Gli ultimi due offrono anche servizi gratuiti in cambio di corti spot pubblicitari. Google Play Music vi permette anche di ascoltare la vostra collezione di musica personale, se l'avete.

Se temete di avere connettività Internet scarsa o inesistente, con le versioni a pagamento potete scaricare tutti i brani che vorrete sulla memoria di uno smartphone o un tablet. Se Internet non è un problema, avrete a disposizione un catalogo sterminato di musica e potrebbe essere il momento buono per scoprire nuovi generi e nuovi artisti.

Fresh 'n Rebel Rockbox Fresh 'n Rebel Rockbox