Navteq Traffic arriva in Europa

NAVTEQ annuncia l'espansione delle attività di NAVTEQ Traffic al continente Europeo.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

NAVTEQ annuncia l'espansione delle attività di NAVTEQ Traffic al continente Europeo. Nel 2008, l'azienda intende introdurre in Europa sia NAVTEQ Traffic, che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, sia NAVTEQ Traffic Patterns, che comprende anche dati storici sul traffico e consente di ottimizzare ulteriormente il calcolo degli itinerari per la navigazione e i servizi cartografici online.

I dati NAVTEQ Traffic Patterns saranno dapprima disponibili in Germania e nel Regno Unito, per poi essere estesi anche agli altri paesi europei. Presso lo stand NAVTEQ, i visitatori potranno constatare di persona come NAVTEQ Traffic Patterns sia in grado di ottimizzare i tempi di percorrenza e offrire soluzioni innovative, tra cui la nuova applicazione "Fastest Route Now" per il calcolo dell'itinerario più veloce in base all'orario. Le informazioni sul traffico in tempo reale NAVTEQ Traffic verranno diffuse nei diversi paesi una volta individuata una fonte affidabile per i dati sul traffico.

"I nostri clienti ci chiedono di estendere la nostra leadership nel segmento delle informazioni sul traffico anche all'Europa", ha spiegato Howard Hayes, vicepresidente responsabile dei servizi contenuti dinamici di NAVTEQ. "Ora confidiamo di riuscire a fornire la qualità di dati necessaria ad assicurare il successo del prodotto nel continente europeo in modo tale da soddisfare queste richieste".