Tom's Hardware Italia
IoT

Nest x Yale Lock, la nuova serratura intelligente

Uscire di casa e chiudere la porta è un'operazione che facciamo quotidianamente; immaginate dunque di dover rinunciare alla chiave e poter fare la stessa cosa direttamente dal vostro smartphone. È quello che vuole fare Nest con la nuova x Yale Lock che offre diverse possibilità altrimenti impossibili. Sarà capitato a tutti di uscire, e dopo qualche […]

Uscire di casa e chiudere la porta è un'operazione che facciamo quotidianamente; immaginate dunque di dover rinunciare alla chiave e poter fare la stessa cosa direttamente dal vostro smartphone. È quello che vuole fare Nest con la nuova x Yale Lock che offre diverse possibilità altrimenti impossibili.

Sarà capitato a tutti di uscire, e dopo qualche minuto chiedersi "Avrò chiuso la porta a chiave?". Con Nest x Yale Lock non sarà più un problema, in quanto l'applicazione permette non solo di gestire la chiusura o l'eventuale apertura da remoto, ma di programmarla o addirittura di ricevere notifiche ogni volta che viene azionata.

nest2 JPGLa geolocalizzazione consente anche la chiusura automatica qualora il sistema si accorga che non siamo più a casa.
 

Non si tratta però di un dispositivo standalone. Per funzionare ha infatti bisogno del Nest Connect o del Nest Guard, in quanto non integra un modulo Wi-Fi ma la connessione proprietaria Weave, in grado di far comunicare tra di loro vari dispositivi dell'azienda, creando una rete sicura. Tale rete permette all'x Yale Lock d'interagire con il sistema di allarme Nest, disattivandolo automaticamente quando sblocchiamo la serratura.

nest 3 JPG

Un nuovo modo, dunque, di rendere casa nostra ancora più intelligente e connessa, già disponibile all'acquisto sul sito statunitense a 279 dollari in bundle con Nest Connect. Non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Italia.


Tom's Consiglia

Se state cercando una videocamera di sorveglianza che funzioni bene e costi poco, la Yi IP Cam è una delle migliori offerte.