Non mi toccate il touch!

Apple, Lenovo, Nokia e altri sono stati accusati di violare un brevetto depositato da Typhoon

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple e almeno altre nove aziende IT di riferimento mondiale sono state denunciate dalla Typhoon Touch Technologies per violazione delle norme sui brevetti. Come è già successo a Dell, poco tempo fa, Apple, Fujitsu, Toshiba, Lenovo, Panasonic, HTC, Palm, Samsung, Nokia e LG Electronics sono accusate di utilizzare  tecnologie touch-screen della Typhoon brevettate nel 1995 e 1997 (Portable Computer with Touch Screen and Computer System Employing Same).

Dell è stata colpita per prima, nel 2007, adesso è arrivato il momento degli altri. "L'inclusione di altri è un ulteriore passo per proteggere gli interessi di Thypoon. Speriamo che gli imputati abbiano tutta l'intenzione di proteggere la nostra proprietà intellettuale", ha dichiarato il direttore legale Craig Weiner. "Come indica la denuncia, Typhoon sostiene che gli imputati vendano dispositivi che potrebbero violare i suoi brevetti".

Typhoon Touch Technologies, e la sua licenziataria Nova Mobility Systems, hanno raggiunto un accord extra-giudiziale con Electrovaya, per le medesime violazioni che riguardavano i touchscreen degli Scribbler Tablet PC.