image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di HBO Max sbarca in Italia su Prime Video! Una nuova era per lo streaming HBO Max sbarca in Italia su Prime Video! Una nuova era per l...
Immagine di Poste Italiane down: app e sito non funzionano Poste Italiane down: app e sito non funzionano...

Nuovo decoder TIMVision con Android TV e supporto UltraHD

Nuovo decoder TIMVision basato su Android TV. Supporta l'Ultra HD, digitale terrestre DVBT2 e ha il telecomando con supporto vocale.

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/05/2016 alle 11:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il nuovo decoder TIMVision si basa su piattaforma Android TV ed è stato sviluppato in collaborazione con Google. In effetti il design ricorda molto alcune linee prodotto del colosso statunitense: dallo smart speaker Home al router OnHub. A livello funzionale invece sembra ispirarsi al Nexus Q.

In pratica si tratta di un dispositivo che consente di accedere ai servizi streaming di TIM e trasformare – come fa il Chromecast – ogni televisione in Smart TV. Il valore aggiunto è dato dal fatto che si potrà accedere sia ai contenuti previsti dalla piattaforma italiana che a quelli web gratuiti.

TIM nuovo decoder TIMvision  Android TV PNG
TIM nuovo decoder

"Il set-top box di nuova generazione rappresenta la migliore tecnologica che permetterà al cliente di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio device mobile", sottolinea TIM nella sua nota stampa.

Sotto il profilo tecnico vanta il supporto Ultra HD, Wi-Fi  802.11ac 5GHz dual band, digitale terrestre (standard DVBT2) e un processore adeguato "per garantire la migliore fluidità di navigazione, nonché della compatibilità con Google Cast per trasmettere sul televisore le app d’intrattenimento da dispositivi Android, iOS, Windows e Mac. Non manca l'app Google Foto, disponibile anche per iOS, per visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet.

chromecast
Meglio del Chromecast?

La confezione include anche un telecomando a raggi infrarossi con abbinata tecnologia Bluetooth 4.1 e microfono. TIM conferma che consente di effettuare le ricerche e accedere a funzioni vocalmente.  

"TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre", prosegue l'azienda.

Il nuovo decoder sarà disponibile da giugno a un prezzo (promozionale) di 2 euro al mese per tutti i nuovi clienti TIM Smart. Successivamente sarà acquistabile anche dai vecchi clienti TIMVision.

"Viene inaugurata oggi in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa", ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM. "Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband”.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
1

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#3
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#4
Una nuova tecnologia ridefinisce le regole dell’ottica

Hardware

Una nuova tecnologia ridefinisce le regole dell’ottica

#5
Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura
2

Scienze

Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Poste Italiane down: app e sito non funzionano

Altri temi

Poste Italiane down: app e sito non funzionano

Di Andrea Maiellano
HBO Max sbarca in Italia su Prime Video! Una nuova era per lo streaming

Altri temi

HBO Max sbarca in Italia su Prime Video! Una nuova era per lo streaming

Di Dario De Vita
Adidas entra in modalità sconti: -40%

Altri temi

Adidas entra in modalità sconti: -40%

Di Dario De Vita
Dyson parte forte nel nuovo anno: ecco i prodotti in sconto fino a 200€

Altri temi

Dyson parte forte nel nuovo anno: ecco i prodotti in sconto fino a 200€

Di Dario De Vita
Con il NO IVA di Mediaworld, gli affari li fai prima ancora di guardare i prezzi

Altri temi

Con il NO IVA di Mediaworld, gli affari li fai prima ancora di guardare i prezzi

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.