Olivetti torna al mercato consumer

Ecco le novità del settore multimedia, navigatori GPS e MP3 presentate all'IFA 2006 di Berlino, la più importante manifestazione fieristica europea rivolta al mercato consumer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Olivetti torna al mercato consumer

Indro Montanelli con l'inseparabile Olivetti Lettera 22.

Olivetti, la prestigiosa azienda italiana conosciuta storicamente per le proprie macchine da scrivere - come dimenticare l'inseparabile "Lettera 22" di Indro Montanelli? - si è da tempo specializzata in stampanti per computer. La società di Ivrea aveva però abbandonato da tempo il mercato consumer per dedicarsi completamente a quello Business to Business. Attorno al 2003 sono iniziati i piani per tornare a proporre prodottti consumer, materializzatisi poi nell'agosto del 2005 con il lancio di una gamma di stampanti multifunzione a getto d'inchiostro per casa, home office e piccoli uffici. Olivetti vanta di essere una delle poche aziende a disporre di una tecnologia proprietaria inkjet che garantisce stampe rapide e in qualità fotografica - usando le cartucce per il colore in combinazione con le speciali cartucce fotografiche.

La multifunzione Olivetti Simple Way WiFi.

I prodotti Simple Way sono dedicati a un'utenza casalinga e sono caratterizzati dal colore bianco laccato e da una linea decisamente di tendenza. I modelli variano per tipo di connettività: Wifi, Bluetooth o nessuna connettività di rete.

I prodotti di fascia più alta si chiamano Any Way, si caratterizzano per il colore nero e le finiture antracite. In questa linea è presente anche una macchina fax.

Olivetti Any Way Photo Plus, multifunzione con stampa fotografica.

Leggi altri articoli