Pag 2

È ufficiale: durante il proprio discorso Craig Barret, CEO di Intel, ha annunciato che Intel offrirà estensioni a 64 bit per i propri processori server esistenti x86. A cominciare dal prossimo trimestre, Intel lancerà il "Nocona", basato sul processo produttivo a 90 nanometri, che supporterà applicazioni server sia a 64 che a 32 bit. Continua inoltre la campagna sulla Digital Home sul ruolo che "Intel Inside" è destinato a coprire.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Finalmente Qui: PCI Express, Continua

PCI Express è più di un semplice rimpiazzo. Il cosiddetto Standard Expresscard, sviluppato assieme a PCMCIA sostituirà l'ampiamento usato standard PCMCIA. Permette agli sviluppatori di creare periferiche ad alte prestazioni che usano PCI Express, o di usare la connettività USB 2.0 per avvantaggiarsi dell'ampia disponibilità delle soluzioni USB.

Troveremo slot Expresscard nei notebook del prossimo futuro e anche sui PC desktop, consentendo aggiornamenti del sistema sonora, della scheda di rete o altre soluzioni add-on con estrema facilità. Lo standard prevede due diversi formati, larghi 35 e 54 mm. Entrambi useranno la stessa interfaccia meccanica.

The standard allows two different from factors: Expresscard/32 and Expresscard/64.

The standard allows two different from factors: Expresscard/32 and Expresscard/64.

Finally Here: PCI Express, Continued

Finally Here: PCI Express, Continued

The way Intel sees the future of the PC architecture: PCI Express everywhere.

Come Intel vede il futuro dell'architettura PC : PCI Express ovunque.