Il display da 3.5 pollici - poco meno di nove centimetri - gode di un'eccellente definizione. D'altra parte, i colori sono pallidi, e ne abbassano la qualità generale. L'angolo di visione è buono per un dispositivo così piccolo, come il trattamento anti-riflesso. Le casse integrate non sono molto performanti; il suono è metallico e saturo. D'altra parte, la qualità può considerarsi sufficiente, senza una grossa perdita di definizione. Le cuffie fornite sono della stessa qualità delle casse. Ci aspettavamo qualcosa di più da Samsung.
Sul piccolo schermo
La visualizzazione di film ha mostrato alcuni problemi. Molto film transcodificati erano disturbati. Ciò non è sufficiente a rendere il lettore inutilizzabile, ma a lungo andare, potrebbe diventare un problema noioso. La stessa situazione si presenta con la visualizzazione delle foto, con colori a volte troppo saturi.
L'alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio non intercambiabile. L'autonomia è di circa tre ore con i video, sufficienti per un paio di film. Il trasferimento di file tramite il Media Player impiega lo stesso tempo necessario con un disco rimovibile. Per 30 file dal peso di circa 100 MB, sono stati necessari 30 secondi.
- Concludendo, il punto di forza del YH-0999 riguarda le dimensioni e il peso. A parte questo, abbiamo riscontrato diversi problemi. Lo schermo è abbastanza grande per visualizzare un film, ma la qualità e la riproduzione dei colori non è molto fedele. Anche se collegato alla TV, non si avrà nessun incremento qualitativo, anzi sarà peggio. Gli altoparlanti e le cuffie sono discreti. Inoltre, il Media Center porta con se limitazioni come la necessità di codificare nuovamente i file video, perdendo flessibilità e la funzionalità di registratore.