Home Cinema

Pag 4

Pagina 9: Pag 4


InFocus Screenplay 4805: Giochi, PC e Conclusioni

InFocus Screenplay 4805: Games, PC And Conclusion

Durante il nostro test con la console Xbox, il 4805 ha mostrato le stesse qualità notate con la visione di un film in DVD. InFocus ha già memorizzato dei livelli di gamma (CRT, video, film, giochi e PC) per adattare l’immagine alla fonte che viene utilizzata. La migliore regolazione è quella che chiama "bright envirovment 2" per la maggior parte dei giochi che abbiamo provato. Grazie al chipset Faroudja, l’immagine è sempre stata definita anche con uno schermo di due metri.

Connesso a un PC tramite l’uscita DVI, il desktop di Windows è risultato completamente leggibile alla risoluzione di 800×600. Oltre questa risoluzione, la compressione ha reso i caratteri meno leggibili, ma questo è un problema ricorrente in tutti i proiettori. I film sono visualizzati perfettamente grazie al PC che può offrire senza problemi la qualità di un DVD player.

DVD, videogiochi, PC, home cinema…l’InFocus 4805 si comporta bene in tutte queste applicazioni, ed è un piacere guardare un’immagine così ben contrastata, mancante di difetti, e a un prezzo ragionevole.

Tuttavia nulla è perfetto, infatti per ottenere uno schermo di 98", è necessario posizionare il proiettore a quattro metri di distanza. Conseguentemente, a meno che non abbiate un salotto molto spazioso, sarete costretti a diminuire la dimensione dell’immagine. Inoltre, il posizionamento rispetto lo schermo deve essere perfetto, dato che non è possibile spostare più di tanto l’immagine. Il maggior problema riguarda però la rumorosità della ventola, non percettibile nelle scene più concitate ma che diventa udibile nelle scene più tranquille. In generale possiamo dire che se non siete sensibili all’effetto arcobaleno, e se potete posizionare il proiettore a debita distanza, lo Screenplay 4805 è una buona scelta rispetto i prodotti concorrenti.

InFocus Screenplay 4805: Games, PC And Conclusion


InFocus Screenplay 4805: Games, PC And Conclusion