Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Panasonic, nuova gamma di cuffie Bluetooth per tutti gli usi

Panasonic è pronta ad accontentare tutti i gusti degli utenti grazie a tre modelli di cuffie tutte rigorosamente Bluetooth.

Panasonic ha deciso di rinnovare la propria offerta di cuffie per il tempo libero. La nuova gamma di dispositivi cerca di coprire le esigenze dei propri utenti e di adattarsi alle varie abitudini. Possiamo trovare quindi le classiche in-ear (NJ300B), le cuffie on-ear (HF400B) e anche la versione sportiva (BTS10). La caratteristica comune ai dispositivi è la mancanza di fili di collegamento. Tutte le cuffie sono Bluetooth e permettono di godersi la musica in piena libertà senza dover lottare con cavi o troppo lunghi o troppo corti.

HF400B Black Lifestyle
Panasonic HF400B

Le cuffie NJ300B sono le più semplici proposte da Panasonic. Il design lineare si sposa benissimo con la semplicità di utilizzo. Nonostante la leggerezza (solo 13 g di peso) e la compattezza, l'azienda garantisce un'ottima resa dal punto di vista acustico. La pulizia sonora e i bassi saranno dovuti ad un driver da 9 mm con magnete al neodimio.  Inoltre il design Deep-Fit promette un buon isolamento acustico dai rumori esterni. La portabilità è ad altissimi livelli grazie ad una batteria che assicura un'autonomia di 4 ore e 20 minuti con un tempo di ricarica di 90 minuti. Saranno disponibili nelle colorazioni nero, bianco, blu.

Le cuffie wireless si differenziano totalmente dal modello precedente. Si passa infatti a cuffie on-ear che possono vantare una struttura ripiegabile. Il suono è prodotto da un driver da 30 mm, sempre con magnete al neodimio. I bassi sono regolati dallʼAcoustic Bass Control che ha il compito di ottimizzare il movimento del driver per una resa pulita e dinamica. Panasonic assicura ottime performance anche come durata della batteria. Con un tempo di ricarica di 3 ore, sarà possibile effettuare oltre 120 ore di ascolto di musica ininterrotto. L'unica colorazione prevista è il nero.

BTS10 Lifestyle
Panasonic BTS10

Le cuffie sportive wireless BTS10 sono orientate agli sportivi. Grazie all'archetto regolabile, Panasonic garantisce una vestibilità perfetta durante ogni tipo di allenamento. Nonostante il design minimale, l'unità driver è da 14,3 mm con magnete al neodimio. È presente anche la tecnologia Bass Boost per amplificare la potenza dei bassi. Grazie al supporto alla ricarica rapida Quick Charge, sarà possibile ottenere un'ora di riproduzione con soli 20 minuti di ricarica. La ricarica completa dovrebbe garantire oltre 4 ore di musica.

La commercializzazione è prevista per il mese di maggio per l'intera gamma di cuffie Bluetooth realizzate da Panasonic, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 59 euro.