image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo ...
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama l...

Portale streaming Disney: Marvel e Star Wars in esclusiva

Disney ha confermato che nel 2019 inaugurerà un portale streaming che fra i contenuti avrà i titoli Marvel e Star Wars in esclusiva.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 08/09/2017 alle 11:14

La futura piattaforma di streaming di Disney avrà l'esclusiva per i titoli Marvel e Star Wars, stando a quanto ha dichiarato ieri l'AD Bob Iger. Si parla del 2019 e non si esclude che possa sbarcare prima in altri mercati internazionali e successivamente negli Stati Uniti, a causa della più semplice gestione dei diritti.

La notizia però è abbastanza preoccupante perché lascia intendere un futuro di gestione dei diritti delle franchise piuttosto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Se tutte le major dovessero iniziare a imporre un controllo così serrato sulle distribuzioni online potrebbero risentirne le piattaforme generiche.

disney

Non a caso bisogna ricordare che quest'estate si è consumato il divorzio tra il colosso di Burbank e Netflix. Un brutto colpo che ha avuto effetti collaterali negativi in Borsa per entrambe. La prima sta soffrendo una progressiva erosione dei ricavi; la seconda si ritrova un avversario in più e un fornitore in meno.

Ad ogni modo per ora la collaborazione proseguirà fuori dagli Stati Uniti fino alla fine del 2019 e riguarderà tutti i titoli usciti nelle sale entro la fine del 2018.

Insomma, Disney come altre realtà hollywoodiane si è resa conto che il destino della TV via cavo è segnato. Entro il 2019 giocherà la carta del servizio streaming di cui ha parlato Iger e nel 2018 quella legata alla futura piattaforma ESPN dedicata allo sport - circa 10mila eventi live all'anno. L'intera operazione richiederà comunque grandi investimenti: la tecnologia streaming sarà acquisita tramite il controllo della specialista BAMtecc. Si parla di 1,58 miliardi di dollari.

star wars

"Ho descritto un ricco tesoro di contenuti per questa app", ha sottolineato Iger durante la Bank of America Merrill Lynch 2017 Media, Communications & Entertainment Conference di Los Angeles. Il riferimento è non solo a Marvel e Star Wars, ma anche a quattro o cinque serie originali Disney e tre o quattro film esclusivi. Senza contare ovviamente il grande catalogo.

Le tariffe però non sono stati svelate, ma nel 2018 dovrebbe filtrare qualcosa di più al riguardo.


Tom's Consiglia

Per il couch-potato cosa potrebbe esserci di meglio che l'intera saga di Star Wars?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
  • #6
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
Articolo 1 di 5
SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
Lo SwitchBot AI Art Frame è un oggetto pensato per ridefinire il concetto di arte domestica, fondendo tecnologia e creatività in un unico elemento di design.
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi
SwitchBot lancia l'AI Art Frame, il primo quadro digitale a colori E-Ink al mondo, combinando un display realistico con l'intelligenza artificiale.
Immagine di SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
FUJIFILM Winter Promo 2025: ispirazione e convenienza per il Black Friday
Dall’ispirazione alla realtà: FUJIFILM lancia la sua Winter Promo con cashback fino a 500€ e sconti immediati su fotocamere e ottiche delle Serie X e GFX.
Immagine di FUJIFILM Winter Promo 2025: ispirazione e convenienza per il Black Friday
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Un weekend unico grazie a Dyson: 4 prodotti super scontati, solo per pochissimo
Fino al 16 novembre, Dyson ha deciso di rendere il suo Black Friday 2025 ancora più interessante, in particolare per 4 prodotti.
Immagine di Un weekend unico grazie a Dyson: 4 prodotti super scontati, solo per pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Comet scende in campo per il Black Friday: il quadro delle offerte è completo
Manca solo Amazon (che inizierà il 20 novembre) e dopodiché abbiamo il quadro completo delle offerte di questo Black Friday 2025.
Immagine di Comet scende in campo per il Black Friday: il quadro delle offerte è completo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.