Prestazioni
Il trasferimento dei file sull'iAUDIO M3 avviene tramite un semplice cavo USB, con protocollo 2.0, scelta obbligata visto le dimensioni dell'hard disk. All'accensione, saranno necessari circa 10 secondi per inizializzare il firmware e permettere al dispositivo di leggere il contenuto dell'hard disk, dopo di che si potrà iniziare ad ascoltare la propria musica preferita.
La durata della batteria al litio è abbastanza in linea con quanto dichiarato dall'azienda, e cioè 14 ore di ascolto continuo. La carica necessita di circa 3 ore .
Funzionalità
Il dispositivo riproduce file MP3, OGG, WMA, ASF e WAV.
All'interno dell'iAUDIO M3 è incorporato un sintonizzatore radio FM che permette di memorizzare fino a 24 stazioni. Le funzionalità di registrazione sono attive anche in modalità radio, e si potrà effettuare la registrazione con la semplice pressione di un tasto.
Anche per quanto riguarda la registrazione vocale, i suoni sono direttamente codificati in formato MP3, soluzione che permette di salvare spazio su hard disk.
Inoltre, grazie all'adattatore per la ricarica e il trasferimento dei file, sarà possibile registrare direttamente da una fonte esterna, come un sistema hi-fi.
Ultimo ma non meno importante, nello stesso modo in cui caricheremo i file MP3, potremo trasferire qualsiasi tipo di dato, portandoci sempre appresso tutti i nostri file preferiti.