PRIZM, il player musicale che impara i tuoi gusti

PRIZM è un lettore musicale che si interfaccia con Deezer, Spotify e Soundcloud e in base ai gusti dell'utente seleziona la musica migliore. Basta cliccare su due tasti per formarlo a dovere.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

PRIZM è il primo lettore musicale domestico che impara a conoscere i nostri gusti e seleziona per noi le migliori tracce audio da ascoltare. Si collega a qualsiasi tipo di altoparlante esterno via porta ottica, Bluetooth e connessione da 3,5 mm. Dopodiché tramite Wi-Fi si connette al router di casa per accedere a Deezer, Spotify e Soundcloud per avviare lo streaming.

prizm

PRIZM

Durante la riproduzione si può toccare il tasto a forma di cuore o quello a forma di x per esprimere il proprio parere.  PRIZM registra l'opinione e nel tempo creare una sorta di pattern personale dei gusti. Le playlist domestiche poi diventano disponibili anche sullo smartphone grazie all'uso di una specifica app.

Il sistema registra anche i tempi e quindi capisce se sia da prediligere la scoperta di nuove tracce audio oppure l'ascolto di quelle preferite. Insomma, è una sorta di consigliere/maggiordomo.

PRIZM nasce come progetto Kickstarter ma considerato il successo è certa la disponibilità dei primi modelli a giugno, con un prezzo di 149 euro.