Quale equipaggiamento è necessario ?

Confusi riguardo l'HDTV? In questo articolo spieghiamo le basi di questa nuova tencologia

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quale equipaggiamento è necessario ?

TV

Prima di tutto sarà necessario acquistare un HDTV. Solitamente le HDTV vengono vendute con un sintonizzatore integrato, che non fa altro che convertire il segnale in un formato riproducibile. Le HDTV che vengono vendute senza sintonizzatore sono solitamente chiamate “HDTV Ready”.

Tra CEA (Consumer Electronics Association) e FCC è in corso una grande Guerra legale riguardo l’implementazione di un sintonizzatore. FCC afferma che l’inclusione aiuterebbe a divulgare questa nuova tecnologia, mentre CEA controbatte che il sintonizzatore serve solo a chi vuole utilizzare un’antenna per ricevere il segnale, mentre per chi riceve il segnale via cavo o satellite sarebbe inutilizzato.

Scheda HDTV

HDTV Logo

Se volete utilizzare l’HDTV con il computer, potrete acquistare la nuova ATi HDTV Wonder. Questa è fornita con un’antenna che permette di catturare il segnale HDTV aereo. È inoltre disponibile un’entrata per i segnali via cavo o satellite.

Utilizzando un computer sarà inoltre possibile registrare e riprodurre qualsiasi segnale. Spiegheremo più avanti questo concetto.