Per trasferire i file multimediali nel PMC ci sono due soluzioni. Se avete un PC dotato di Media Center 2005, una volta collegato il dispositivo, verrà visualizzata una nuova voce nel menù "Add-Ins". Selezionandolo con il telecomando vi verrà chiesto se volete sincronizzare tutte le foto, video e audio, in base alle vostre preferenze. Questa funzionalità è sicuramente ottima, ma non adatta a tutti.
Per quanto riguarda la musica, è possibile scegliere le canzoni individualmente, ma per i video e le foto potrete solo sincronizzare tutti i file o i "favoriti". Non è possibile selezionare file individuali, soluzione francamente non molto pratica. Tuttavia, questo problema sarà risolto con il nuovo Service Pack.
Se d'altra parte disponete solo di un PC tradizionale, la sincronizzazione richiede l'installazione di Media Player 10. Nel nostro precedente articolo su Media Center 2005, abbiamo sottolineato che questa utility è troppo complicata, ma la versione finale del PMC sarà più semplice. Dopo aver collegato il lettore, si aprirà automaticamente una finestra per il trasferimento file. Tutto quello che dovrete fare è spostare i file con il mouse tra le apposite finestre. Durante la sincronizzazione, il PMC riconoscerà il formato dei file e li archivierà nella categoria esatta. L'unica differenza rispetto un "copia e incolla" tradizionale, è la necessità di far partire con un tasto la sincronizzazione dopo aver spostato i file. Tuttavia, siccome il dispositivo è riconosciuto come un disco esterno, è anche possibile utilizzarlo per trasferire qualsiasi tipo di file, come faremmo con una chiavetta USB.