image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di San Valentino, ma smart: la promo Unieuro che mette d’accordo cuore e tech San Valentino, ma smart: la promo Unieuro che mette d’acco...
Immagine di SwitchBot AI Hub porta l’AI edge nella smart home SwitchBot AI Hub porta l’AI edge nella smart home...

Samsung, al CES 2018 la TV a microLED da 146 pollici

Tante le novità mostrate al CES 2018 da Samsung per quanto riguarda le TV, da quella modulare MicroLED da 146 pollici al modello 4K con l'assistente digitale Bixby integrato, fino al televisore 8K che impara a effettuare l'upscaling dei video a bassa risoluzione grazie all'intelligenza artificiale.

Advertisement

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/01/2018 alle 16:01
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Al CES 2018 Samsung ha presentato diverse novità interessanti nel settore delle TV. La prima e più notevole è "The Wall", che l'azienda descrive come la prima TV modulare da 146 pollici con tecnologia MicroLED, una soluzione che utilizza appunto LED microscopici, nella scala dei micrometri, molto più piccoli di quelli utilizzati attualmente.

Nonostante Samsung non mostri più interesse nel produrre TV OLED, i MicroLED condividono con essa un aspetto importante, visto che in entrambi i casi i diodi utilizzati emettono luce in maniera autonoma e quindi ogni singolo subpixel è illuminato senza necessità di retroilluminazione.

samsung the wall 2

Come gli OLED dunque anche i MicroLED possono vantare elevatissimi rapporti di contrasto e neri profondi e sono semplici da realizzare, ma i pannelli così realizzati hanno anche il vantaggio aggiuntivo di essere ancora più sottili di quelli OLED.

The Wall inoltre come detto è modulare e può quindi essere personalizzato per quanto riguarda forma e diagonale, in modo da adattarsi a qualsiasi contesto e soddisfare qualsiasi esigenza, offrendo sempre una gamma colore amplissima. Al momento Samsung non ha aggiunto molti altri dettagli su questa nuovissima TV, ma ha detto che comunicherà ulteriori informazioni in primavera.

samsung smart tv 2018 1800

Più convenzionale, si fa per dire, lo sbarco dell'assistente digitale Bixby sulle TV 4K di quest'anno. Con i nuovi modelli dunque gli utenti saranno in grado di interagire tramite comandi vocali ma potranno anche chiedere informazioni che esulano dall'ambito prettamente televisivo, come ad esempio le previsioni meteo per una determinata città e molto altro ancora. Samsung ha inoltre introdotto un nuovo hub chiamato SmartThings, che segna un deciso passo avanti nell'ambito dell'integrazione dei dispositivi IoT.

Nel nuovo hub infatti vedremo automaticamente raccolti tutti i dispositivi smart presenti in casa, offrendo "offrendo una soluzione più semplice per condividere file, impostare la connettività, sincronizzare i contenuti con gli altri dispositivi e controllare la TV". Come spiegato da Samsung durante l'evento infatti SmartThings dovrebbe sostituire tutte le attuali app mobile integrando le varie funzioni in un unico hub da cui accedere ai servizi, impostare il WiFi etc.

8K+Q9S 1800

Infine al CES il colosso coreano ha mostrato Q9S, un TV 8K da 85 pollici dal design estremamente stilizzato, caratterizzato soprattutto dall'uso di un algoritmo proprietario per l'upscaling dei video a risoluzione inferiore e dalla presenza di un'intelligenza artificiale che, nel tempo, dovrebbe apprendere autonomamente come applicare al meglio l'algoritmo in modo da ottenere i risultati migliori. Samsung non ha però fornito dettagli su prezzo e disponibilità per il Q9S.

Le notizie più lette

#1
IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

Hardware

IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

#2
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
6

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

#3
Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

EDITORIALE

Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

#4
Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?
3

Business

Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?

#5
Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC
4

Business

Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

SwitchBot AI Hub porta l’AI edge nella smart home

Altri temi

SwitchBot AI Hub porta l’AI edge nella smart home

Di Antonello Buzzi
San Valentino, ma smart: la promo Unieuro che mette d’accordo cuore e tech

Altri temi

San Valentino, ma smart: la promo Unieuro che mette d’accordo cuore e tech

Di Dario De Vita
IBS non è solo libri: costruisci l’amore con i LEGO! -15% per San Valentino

Altri temi

IBS non è solo libri: costruisci l’amore con i LEGO! -15% per San Valentino

Di Dario De Vita
OAKO presenta il tapis roulant che si integra con le sue scrivanie TOP

Altri temi

OAKO presenta il tapis roulant che si integra con le sue scrivanie TOP

Di Dario De Vita
3 robot aspirapolvere sotto i 200€ su Aliexpress che ti sorprenderanno

Altri temi

3 robot aspirapolvere sotto i 200€ su Aliexpress che ti sorprenderanno

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.