Samsung, lettore MP3 Q1 e videocamera MX20

Samsung presenta un nuovo lettore MP3, il modello YP-Q1, e una nuova videocamera, il modello MX20.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung YP-Q1

Samsung amplia la sua offerta di lettori MP3 con il modello YP-Q1, dotato di tecnologia DNSe 3.0, che permette di ricreare, grazie a complessi algoritmi, le informazioni sonore perse durante la compressione MP3 (audio upscale); offre inoltre 10 curve di equalizzazione (auto DNSe), che si imposteranno autonomamente in base alla tipologia di musica riprodotta. Il display, di tipo touchscreen, è da 2.4 pollici.

 

A corollario, permette di visualizzare le mappe metropolitane di 24 capitali internazionali, file di testo, immagini, video e integra alcuni giochi.

Questo modello sarà disponibile da ottobre in tre capacità (4, 8 e 16 GB) e differenti colori.

Samsung Memory CAM MX20

L'azienda coreana amplia anche l'offerta di videocamere con il modello MX20. Si tratta di una videocamera in grado di registrare nel formato compresso H.264 su memory card SD. Con una scheda di memoria da 8 GB, sfiora le quattro ore di durata di registrazione. Il sensore, di tipo CCD, è da 800k pixel, zoom ottico 34x, lenti Schneider e tecnologia 3D noise reduction completano la dotazione. Lo schermo, che funge da mirino, è di tipo LCD da 2.7" e 16:9, orientabile a piacimento.

 

La MX-20 è dotata anche di una modalità "Web e Mobile" che, una volta attivata, gira filmati alla risoluzione di 640x480 pixel (H.264, AAC, MP4), ideali per il caricamento su servizi web come YouTube.

Le dimensioni sono pari a 125x60x60.5mm, per un peso di 270 grammi. Per il trasferimento dei dati su un computer è presente una presa USB. L'autonomia stimata della batteria è di 3 ore.