Samsung OLED Max, arriva la cromia naturale

Samsung rilancia sul mercato display con la nuova tecnologia OLED Max. Rispetto alla soluzione precedente sembrerebbe vantare una cromia più naturale. Lo sbarco sul mercato dovrebbe concretizzarsi a breve: i laboratori sono infatti già al lavoro su OLED Max II.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'OLED Max di Samsung Mobile Display rappresenta un ulteriore passo evolutivo per il settore degli schermi di piccole dimensioni. Secondo il produttore è stato possibile ottenere una migliore cromia, più naturale e vicina alla realtà (di fatto armonica), maggiori dettagli e un contrasto "intelligente".

OLED Max

In pratica sono stati nettamente migliorati gli algoritmi di conversione digitale oltre che qualche piccolo micro-componente. Tanto più che adesso la risoluzione massima raggiungibile è di 800 x 1024 pixel.

OLED Max I e II

OLED Max potrebbe essere pronto per il mercato, anche se al momento non vi sono state ancora comunicazioni ufficiali al riguardo. La prova di questa supposizione si deve al fatto che Samsung Mobile Display ha già confermato lo sviluppo della tecnologia OLED Max II. Fra gli obiettivi: miglioramento ulteriore degli algoritmi, riduzione dei rumori video e una gestione evoluta dei flussi elettrici.