Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Samsung presenta una TV verticale: la vorrebbero i Millennials

Samsung ha mostrato The Sero, una TV da 43 pollici con un supporto che le permette di essere usata sia in orizzontale che in verticale.

Samsung ha già una gamma completa di televisori basati su tecnologia QLED, che garantiscono un’ottima qualità e si spingono fino alla risoluzione 8K. Tuttavia, secondo l’azienda sudcoreana, gli interessi dei clienti sono in procinto di cambiare, tanto che i millennials, ovvero tutti coloro nati a partire dal 2000, sarebbero desiderosi di volere una TV che si possa usare in verticale.

Si chiama The Sero ed è dotata di un pannello da 43 pollici con un supporto che le permette di essere usata sia in orizzontale che in verticale. Al di là della motivazione, la possibilità di poter usare un televisore in verticale, potrebbe portare tanti vantaggi, oltre a quello di poter visualizzare i contenuti social in maniera più comoda. Pensiamo a chi usa la TV come secondo monitor, o magari per visualizzare documenti durante una riunione, un po’ come già avviene con la lavagna smart Samsung Flip, ma con un costo sensibilmente inferiore.

La TV The Sero è inoltre dotata di un sistema audio a 4.1 canali in grado di sprigionare una potenza di 60 Watt e di un design minimale per quanto riguarda la parte posteriore, che consente di poterla installare con facilità in qualsiasi ambiente.

Quando non usata per visualizzare contenuti multimediali, The Sero può essere sfruttata nella modalità foto, oppure per rappresentare motivi astratti a ritmo di musica. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1600 dollari e sarà disponibile a partire dalla fine di maggio, almeno in Corea del Sud.

Si tratta sicuramente di un prodotto particolare, che si va ad aggiungere alla gamma Serif e Frame, disponibili anche nel nostro Paese. Riscuoterà il successo desiderato tra i Millennials? Fateci sapere la vostra.

Stai cercando un televisore OLED dall’ottimo rapporto qualità prezzo? L’LG OLED AI THINQ 55B8 potrebbe essere la scelta giusta.