Sengled Pulse e Boost, lampadine a LED con Wi-Fi e speaker

Sengled Pulse e Led Boost sono lampadine a LED con rispettivamente altoparlante JBL integrato e ripetitore Wi-Fi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sengled Pulse e Led Boost sono due nuove linee di lampadine a LED che integrano rispettivamente un altoparlante JBL e un ripetitore Wi-Fi. In pratica oltre a far risparmiare sulla bolletta energetica affrontano il problema della connettività indoor in un caso e quello della diffusione musicale nell'altro.

Pulse Multi low
Pulse

Sengled Pulse (socket E27 e B22) monta un LED da 8 watt capace di 600 lumen e una temperatura colore di 2700 kelvin. L'altoparlante JBL è da 13 watt e diffonde audio a 360°. Per la riproduzione musicale sfrutta il Bluetooth 2.1 e ha bisogno di una sorgente (smartphone, tablet o PC) a non più di 10 metri di distanza. Il tutto viene gestito tramite app Android e iOS.

"L'installazione è molto semplice, Sengled Pulse viene proposto in un set composto da due lampadine: una lampadina satellite ed una master che funziona da hub principale a cui si possono collegare (via wireless fino a 35 m in line-of-sight) fino a 7 dispositivi ricreando un ambiente musicale in stile filodiffusione a casa propria", precisa l'azienda tedesca. Il modello è disponibile in tre colorazioni diverse: rosso, bianco ed argento al prezzo di 129,99 euro.

La versione Pulse Solo, pacchetto singolo, costa 59,99 euro.

LED Boost
Boost

Sengled Led Boost (socket E27 e B22) si affida a un LED da 6 watt capace di 550 lumen e una temperatura colore di 3000 kelvin. Integra un ripetitore Wi-Fi 802.11 b/g/n (fino a 300 Mbit/s) che consente di estendere la copertura del proprio router. La connettività è possibile anche a luce spenta, grazie alla possibilità di intervenire su ogni parametro via app.

"Il funzionamento di Sengled Led Boost, non necessita prese di corrente e può essere controllato a distanza tramite l'app di Sengled, che permette la regolazione dell'intensità della luce e le impostazioni del WiFi", puntualizza la nota ufficiale.

L'installazione di Sengled Led Boost non richiede l'aggiunta di ulteriori cavi o adattatori, basta semplicemente avvitare la lampadina nel portalampada, scaricare l'APP gratuita di Sengled e collegare il dispositivo al router WiFi. Il prezzo è di 54,99 euro.

Boost Boost
  

Pulse Pulse
  

set Pulse set Pulse