Sky 3D, il primo canale 3D italiano di cinema e sport

Sky da una settimana ha inaugurato Sky 3D, il primo canale italiano in tre dimensioni con palinsesto dedicato a sport, cinema e intrattenimento. Sarà gratuito per tutto gli abbonati che hanno almeno un premium pack fino al 23 ottobre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky 3D è stato presentato come il primo canale italiano completamente 3Dla promessa dell'anno scorso è stata mantenuta. Digitando 150 sul telecomando, tutti gli abbonati Sky dal 6 settembre possono godere dell'ultima rivoluzione del settore: il broadcasting di sport e cinema in 3D nativo

Sebbene il servizio sia attualmente incluso nel pacchetto base sono richiesti decoder MySkyHD o SkyHD, nonché un televisore 3D e gli occhialini compatibili. Lo sviluppo tecnologico è stato portato avanti in partnership con Samsung (55% di share nel segmento 3D), ma ovviamente anche i televisori di altri marchi consentono una visione adeguata. 

Sky 3D

A livello di palinsesto Sky 3D promette i più importanti eventi sportivi italiani e mondiali già proposti su Sky Sport, nonché il grande Cinema. Si parla quindi di prime time cinematografico per il lunedì e giovedì sera, sportivo per il martedì e il mercoledì sera , e infine intrattenimento il venerdì sera. Il weekend invece sarà completamente dedicato allo sport live europeo, come ad esempio il calcio della Premier League, Liga e Bundesliga.

La visione gratuita di Sky 3D è prevista fino al 23 ottobre per tutti coloro che hanno almeno  un premium pack, dopodiché è probabile che diventi un'opzione a pagamento.

L'aspetto curioso è che molti abbonati facendo zapping e incappando nel canale 155 è probabile che abbiano pensato a un problema di trasmissione: che senso avrebbe infatti la stessa immagine replicata sul lato destro e sinistro dello schermo?