Sky 3D, il primo canale europeo in tre dimensioni

Sky ha annunciato la nascita di Sky 3D, il primo canale europeo a trasmettere programmi in tre dimensioni. Il primo ottobre il debutto ufficiale in Inghilterra. Nessun costo aggiuntivo per i possessori di un pacchetto Sky-Hd.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sky 3D è il primo canale europeo a trasmettere programmi in tre dimensioni. L'annuncio di Sky ufficializza la diffusione del canale, momentaneamente soltanto per il territorio inglese, a partire dal primo di ottobre, senza costi aggiuntivi per i possessori di un pacchetto Sky HD.

Al momento l'offerta è disponibile soltanto in 1500 pub, abilitati a riprodurre al pubblico trasmissioni in 3D stereoscopico. La data scelta per il debutto farà felice gli appassionati di golf, visto che coincide con la Ryder Cup che sarà così il primo evento trasmesso dal network con questa tecnologia. Ovviamente saranno previsti anche altri eventi sportivi in diretta, come il campionato di calcio inglese, nonché spettacoli e programmi d'intrattenimento.

Grazie agli accordi con le principali major Hollywoodiane la programmazione si arricchirà di film come Bolt, Mostri contro Alieni, Harry potter e il principe mezzosangue, Alice nel paese del meraviglie e molti altri. Ulteriori informazioni sulle trasmissioni in tre dimensioni saranno disponibili nei giorni vicini al debutto.

Nessuna notizia sulla versione italiana del canale in tre dimensioni di Sky, si spera che per l'inizio del 2011 ci sia qualche novità per gli appassionati residenti nel nostro paese.