Telco

Sky Talk Shield, le telefonate moleste saranno un ricordo

Si chiama Sky Talk Shield ed è un nuovo servizio che sbarcherà a breve nel Regno Unito e che promette di proteggere gli utenti dalle telefonate commerciali moleste.Sky Broadband, la società di telecomunicazioni del noto colosso satellitare, oltremanica ha deciso di attivare gratuitamente sulle linee di tutti i clienti voce residenziali una sorta di software intelligente che blocca temporaneamente le chiamate.

sky talk shield

Il chiamante è costretto a dichiarare la sua identità o comunque a fare un nome. Dopodiché l'utente una volta sentito lo squillo e alzata la cornetta sentirà il messaggio registrato e a quel punto potrà decidere se accettare o meno di avviare la comunicazione.

Ovviamente si possono anche inserire i numeri di alcuni chiamanti in black-list. Oppure ancora accettare la chiamata ma far lasciare al chiamante un messaggio sulla propria segreteria telefonica.

Sky Talk Shield sarà disponibile a partire dal 9 giugno.

Sulla carta sembra davvero uno strumento ideale. Personalmente gli sconosciuti li farei dialogare perennemente con la segreteria telefonica. E voi?


Tom's Consiglia

Per bloccare alcuni numeri basta anche un cordless come ad esempio il Panasonic KX-TG6811JTB.