Sony nasconde un Home Theatre nel mobiletto TV

Sony rilancia con il nuovo supporto per TV Bravia RHT-G500

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha avuto un'intuizione geniale con il nuovo supporto TV Bravia RHT-G500: integrare un sistema Home Theatre in un mobiletto. In pratica si tratta di una soluzione invisibile capace di sostenere televisioni 32 a 40 pollici.

L’unica cosa che si noterà nel salotto di casa sarà un elegante mobile che si sposa perfettamente con le linee e le dimensioni dei televisori LCD Bravia.

Il modello RHT-G500 si avvale di un sistema audio a 3.1 canali completo di diffusori centrali e laterali e subwoofer integrati nel supporto TV. Grazie alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, l’impianto è in grado di creare un campo sonoro che avvolge l’utente. Tutta la qualità dell’audio surround senza l’ingombro di diffusori posteriori o cavi a vista.

Il sistema è compatibile con un’ampia selezione di fonti a scelta fra TV, DVD player e decoder digitali satellitari/via cavo/terrestri - senza contare i lettori Blu-ray Disc e le console Playstation.

Per semplificare al massimo la connessione al sistema, il supporto RHT-G500 è provvisto di tre ingressi HDMI e di un’uscita monitor adatti a trasmettere video in alta definizione. Grazie alla Digital Media Port non manca la possibilità di connettere lettori portatili, dispositivi Bluetooth e persino reti Wi-Fi al sistema, per godere della propria musica preferita direttamente da amplificatori e diffusori.

Fra le dotazioni del supporto RHT-G500 sono inclusi anche un telecomando e un display illuminato di facile lettura collocato proprio sul pannello frontale.

Il prezzo di listino e la data di lancio non sono stati ancora comunicati.