Home Cinema

Sony rilancia con Bravia Serie W4000

Bravia W4000 è la nuova linea di televisori LCD di Sony. Si caratterizza per un design minimalista ed elegante, valorizzata dalla cornice Midnight Sky e il logo Sony discretamente illuminato. Inoltre grazie all’innovativa modalità "Cornice Digitale" (Picture Frame Mode) permette di utilizzare lo schermo come una vera e propria cornice per le foto preferite, quando non si stanno guardando film o programmi televisivi.

La risoluzione Full HD 1080p del pannello consente anche un'ottima sinergia con le console – tanto che il menù di navigazione Xross Media Bar ricorda quello della PlayStation 3. La tecnologia integrata è in grado di riprodurre 1024 livelli di gradazione cromatica rispetto ai 256 disponibili sui normali pannelli a 8 bit. In altre parole, è possibile ottenere una resa cromatica superiore del 400% rispetto ai panelli di vecchia generazione.

La speciale lampada Wide Colour Gamut (WCG) CCFL4 con polveri luminescenti incrementa lo spettro di retroilluminazione oltre i limiti imposti dalle tradizionali lampade CCFL, per riprodurre su schermo colori ancora più vividi e naturali.

Lo speciale effetto dato dalla combinazione di tutte queste tecnologie è detto Live Colour Creation.

La Serie W4000 supporta anche lo spazio colore esteso xvYCC5 per le immagini in movimento – destinato teoricamente a sostituire il sRGB come standard. Implementata con il marchio x.v.Colour, questa caratteristica rende la Serie W4000 in grado di visualizzare i contenuti registrati su qualunque nuova videocamera digitale che utilizzi la tecnologia xvYCC.

Non manca un sintonizzatore HDTV integrato insieme al sintonizzatore per il digitale terrestre e il digitale via cavo (per la visione dei canali in chiaro), che assicurano l’accesso laddove vi sia una programmazione HDTV ed emittenti digitali DVB-T/C.

I primo modelli W4000 disponibili saranno da 32, 40, 46 e 52 pollici.