Spot Microsoft, atto secondo

Nuovo spot Microsoft su Windows e i PC. Questa volta, Gates e Seinfield si trovano a dover "connettersi" con le persone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È disponibile il secondo video Microsoft, girato da Bill Gates e Jerry Seinfeld, per promuovere il sistema operativo Windows e il mondo dei PC. Se il primo video, per quanto divertente, non ci aveva convinto, questo secondo video ci lascia altrettanto divertiti, ma con una nuova visione di insieme sulla direzione scelta per promuovere Windows e i PC. È evidente che non si vogliano fare espliciti e marcati riferimenti al prodotto, ma puntare su un messaggio e far convergere il divertimento attorno a un tema.

Il secondo video parla della "connessione" e ci mostra il duo Gates e Seinfeld in difficoltà nel comunicare, nell'interagire (appunto, connettersi) con le persone del mondo reale. Insomma, si sentono due tagliati fuori. Per questo provano a entrare in  una famiglia, ma qui ne succedono di tutti i colori, con la "nonna" che entra in scena con battute ficcanti contro i due "estranei". Ma il tema non riguarda solamente la connessione, ma lascia intendere un messaggio ben più profondo e nascosto: Windows deve pensare a come adattarsi ai bisogni reali delle persone.

E poi vedere Bill Gates fare la "robot dance" non ha prezzo...