Semaforo verde, partenza!

Simulazione buone, grafica convincente, 40 modelli di moto dei vari produttori e due modalità di gioco. Sarà sufficiente tutto ciò a convincere gli appassionati della validità di Super-Bikes Riding Challenge?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Semaforo verde, partenza!

Dopo esserci assicurati che anche la nostra moto è presente nella lista, e aver tirato un sospiro di sollievo, è ora di giocare. Sono presenti due modalità di gioco, Trofeo e Carriera, collegate a due profili differenti.

La modalità Trofeo è quella più arcade, in cui dovremo affrontare eventi da tre gare ciascuno, appunto per sbloccare le altre moto.

La modalità Carriera è invece quella più classica, in cui ci cimenteremo in una stagione di gare. In questa modalità, vincendo le corse, guadagneremo dei punti esperienza con cui aumentare le abilità e acquistare alcuni accessori. I punti abilità influenzano il comportamento nelle corse, perfezionando lo stile di guida, mentre gli accessori, la maggior parte firmati Dainese, offrono più protezione contro gli incidenti, considerando che potremo infortunarci per una caduta senza poter ultimare la gara.

I tracciati di corsa disponibili sono i più svariati; si va dai circuiti di Valencia, Hockenheim, Laguna Seca e Don ington Park, ad ambientazioni cittadine che ricordano vagamente alcune città europee.