Conclusioni e lista dei desideri

Simulazione buone, grafica convincente, 40 modelli di moto dei vari produttori e due modalità di gioco. Sarà sufficiente tutto ciò a convincere gli appassionati della validità di Super-Bikes Riding Challenge?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni e lista dei desideri

Super-Bikes Riding Challenge è un gioco piacevole, buono sotto tutti gli aspetti, ma con ancora alcune problematiche tecniche non di facile risoluzione sotto il profilo di guida e simulazione.

Cosa manca per trasformare un gioco di questo calibro da buono a perfetto? Sicuramente, come dettro precedentemente, la gestione della visuale in prima persona necessiterebbe di alcune modifiche. Inoltre, ci piacerebbe sentire un audio più reale, che riproducesse i veri rombi delle motociclette, differenziati in base al modello.

Infine, non sarebbe male vedere una sorta di “Need For Speed” per motociclette, dove poter elaborare e personalizzare i bolidi con kit aftermarket reali, che possano influenzare l’aspetto e le prestazioni, come accade in questo gioco per la personalizzazione dell’alterego, con i vari accessori di abbigliamento.

In fin dei conti, Super-Bikes Riding Challenge è consigliatissimo per gli appassionati, mentre per i meno vicini a questa tipologia di gioco faccio solo una raccomandazione: la curva di apprendimento è discretamente lunga, non pensate quindi di poter guidare come dei maestri solo dopo alcuni minuti, ma se porterete un po’ di pazienza, il divertimento e la soddisfazione saranno assicurati.