Sympathy For The Devil

Il Comdex è resuscitato. Nonostante l'affluenza sia ridotta rispetto agli anni passati, molti produttori si sono presentati per mostrare le loro ultime tecnologie, che non vedranno gli scaffali dei negozi prima dell'anno prossimo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sympathy For The Devil

Sympathy For The Devil

Il Security Architect di Microsoft, Carl Ellison, sulla sinistra, consiglia caldamente di scaricare le patch di sicurezza Microsoft.

Un semplice virus può mettere in ginocchio una rete LAN o un PC per un periodo di tempo più o meno breve. Abbastanza fastidioso, specialmente se siete nel mezzo di un evento business, state lavorando o avete in casa degli amici per un LAN Party.

Il Comdex ha ospitato un dibattito titolato "Sicurezza: quando e quanto è sufficiente?" durante il quale sono intervenuti i pezzi grossi di Microsoft, Computer Associates e Nokia.

Le risposte sono state varie. Secondo Ellison di Microsoft basterebbe dedicare il tempo per scaricare una trentina di patch di sicurezza al mese per essere ragionevolmente al sicuro (non si è fatta menzione ai router di sicurezza o altri hardware che testiamo regolarmente).

Siaom intervenuti e abbiamo chiesto ai relatori quali precauzioni debba prendere un amministratore di una rete medio-piccola o il comune giocatore per non trovarsi a terra a seguito di un virus. Bruce Schneier, CTO e fondatore di Counterpane ci ha risposto "Siamo ancora nel Far West. In poche parole, c'è poco da fare, a meno che si voglia spendere un mucchio di soldi."

Ma potete sempre scaricare gli aggiornamenti dal sito Microsoft.