e-Gov

Tablet Amazon Fire riposanti in lettura come i Kindle

Tutti i tablet Amazon Fire che verranno aggiornati all'OS Fire 5 Bellini riceveranno in dote la nuova funzione "Blue Shade" che rende la lettura e-book ancora più riposante. L'esperienza dovrebbe essere simile a quella dei Kindle. Da rilevare che al momento l'ultimo aggiornamento è disponibile per tutti i Fire in vendita e in futuro anche per quelli vecchi.

Fire HD 8 Readers Edition
Blue Shade

Sebbene la linea Fire impieghi LCD IPS pare che questa tecnologia ottimizzi e regoli la retro illuminazione per ridurre al minimo gli effetti collaterali generati dalla luce blu. Su tutti l'affaticamento degli occhi. In pratica "Blue Shade" interviene sulla cromia.

Amazon Fire HD 8 bookstore

Negli Stati Uniti la novità è balzata agli onori della cronaca in concomitanza con la disponibilità del dell'Amazon Fire HD 8 Reader's Edition, un'edizione tablet speciale che si rivolge ai lettori di e-book. A parte il "Blue Shade" viene venduto con un abbonamento di un anno (gratuito) a Kindle Unlimited e una custodia in pelle. Da ieri è prenotabile negli Stati Uniti al prezzo di 249,99 dollari. Non si sa ancora però se sarà disponibile in Europa.

Ad ogni modo si tratta pur sempre di un normale Amazon Fire HD 8.