Terratec, TV in movimento e retrò nel cuore
Terratec mostra all’IFA di Berlino una serie di nuovi dispositivi audio e video. Cinergy DT USB XS Diversity (versione USB) e Cinergy DT Express Diversity (versione express card), sono due sintonizzatori TV portatili che abilitano la visione della televisione in movimento.
Grazie a un restyling del software sono state aggiunte nuove funzionalità, come la possibilità di registrare da un canale mentre si sta visualizzando un canale differente. Non mancano però le classiche funzioni di timeshift, guida elettronica EPG, video text e VCR digitale con supporto alla masterizzazione diretta su CD/DVD.
Il prezzo della visione Express Card è di 159 euro, mentre la versione USB 2.0 costerà 139 euro.
Un’altra novità marchiata Terratec è la “NOXON iRadio”, un riproduttore MP3 e WEB Radio dal look retrò. La peculiarità di questo dispositivo è la facilità di utilizzo; sarà infatti sufficiente collegare l’alimentazione ed avere a disposizione un router wireless con connessione a Internet per ascoltare le radio via WEB, come se fosse una semplice radio, senza particolare configurazioni. Chiaramente, lo streaming dei brani MP3 necessità la presenza di un computer su cui sono memorizzati i file.
La connessione wireless è basata sul protocollo 802.11g e il prezzo di vendita è fissato a 199 euro.
Sempre con un occhio puntato sul passato, gli amanti dei vecchi dischi in vinile potranno con facilità trasformare i brani musicali in formato digitale. Con phonoPreAmp iVinyl, tramite una connessione USB, potrete registrare i brani di un disco in vinile e memorizzarli sull’hard disk, ottimizzandone l’audio e poi masterizzarli su CD. iVinyl sarà disponibile da metà Settembre a un prezzo di 129 euro.