Telco

TIM, 14 milioni di case cablate in fibra entro fine anno

TIM promette di raggiungere con la fibra ben 14 milioni di abitazioni entro la fine dell'anno, a un ritmo di 7.320 km al giorno. Questo forse rappresenta un po' il cuore della presentazione stampa tenutasi stamani a Milano, per fare il punto sui progetti di sviluppo.

"Convergenza, offerte innovative, impulso alle soluzioni quadruple play, centralità del cliente, miglioramento della qualità del servizio: sono questi gli elementi distintivi attraverso i quali TIM punta ad accelerare sulla top line, sulla generazione di ricavi", si legge nella nota stampa diramata.

tim

Prima di tutto gli investimenti: oltre 4,5 miliardi di euro dedicati allo sviluppo della fibra ottica e del 4G nel triennio 2016-2018. L'obiettivo è quello di arrivare all'84% delle abitazioni in fibra e al 98% della popolazione con copertura 4G, entro il 2018. La rete mobile di ultima generazione è ormai presente in 6.290 comuni italiani.

"Abbiamo un portafoglio di offerte e prodotti che via via si rafforzerà, partnership esclusive, contenuti di qualità, ma soprattutto vogliamo riportare il cliente al centro di ogni nostra azione, migliorando ulteriormente la qualità e i servizi", ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM.

fibra

TIM Smart è il pacchetto quadruple play che offre in una unica soluzione, Internet, servizi di telefonia fissa, mobile e  contenuti premium. Per altro tutti gli abbonati ADSL 7 Mega godranno di un upgrade gratuito alla massima velocità consentita da questa tecnologia fino a giugno 2017. "Con l'iniziativa Happy Hour, TIM inoltre dà la possibilità ai clienti consumer ricaricabili di navigare in 4G gratuitamente dal proprio smartphone tre ore al giorno dalle 19 alle 22, per un mese", prosegue la nota.

Da rilevare anche la nuova offerta "TIM Smart TV" che, grazie ad una partnership con Samsung,  consentirà ai clienti di acquistare, dalle prossime settimane, una smart TV Full HD 2016, in esclusiva per TIM,  con il cinema e le serie TV di Premium Online inclusi per sei mesi.

Sul fronte intrattenimento è stato inaugurato TIMgames, un'offerta di 100 giochi online fruibili in streaming sulla TV attraverso il nuovo decoder TIMvision, basato sul sistema operativo Android TV. Inoltre TIM offrirà ai suoi clienti, a partire dal prossimo mese di ottobre, le tre partite del Canale Lega Calcio Serie A TIM TV per ogni turno di Campionato in live streaming sui decoder TIMvision, in aggiunta a quanto già disponibile senza consumare traffico in mobilità tramite l'APP Serie A TIM.