Tom's Hardware Italia
Telco

TIM ricaricabili, credito spendibile su App Store e non solo

Il credito telefonico dei clienti TIM ricaricabili d'ora in poi potrà essere impiegato per fare acquisti sulle piattaforme App Store, Apple Music, iTunes e iBooks. La novità legata alle micro-transazioni per il momento riguarderà esclusivamente gli utenti con SIM ricaricabile. La modalità d'uso è quanto mai semplice. Sarà sufficiente disporre di un Apple ID nuovo o […]

Il credito telefonico dei clienti TIM ricaricabili d'ora in poi potrà essere impiegato per fare acquisti sulle piattaforme App Store, Apple Music, iTunes e iBooks. La novità legata alle micro-transazioni per il momento riguarderà esclusivamente gli utenti con SIM ricaricabile.

La modalità d'uso è quanto mai semplice. Sarà sufficiente disporre di un Apple ID nuovo o esistente e selezionare nelle impostazioni dell'account l'opzione "Addebito Telefonico" come metodo di pagamento per App Store, Apple Music ed iTunes dal proprio iPhone, iPad, iPod touch e Mac, o su iTunes dal proprio PC.

tim

"La nuova opzione sarà immediatamente disponibile e consentirà di acquistare i contenuti in un solo tocco dai propri dispositivi Apple, inclusi Apple TV ed Apple Watch", puntualizza TIM. "Tra i contenuti sono inclusi, app, musica, film, show televisivi, così come l'abbonamento ad Apple Music e lo spazio di archiviazione su iCloud".

tim iphone

L'operatore ricorda anche che il metodo di pagamento rispetta i più alti standard di sicurezza e nessuna informazione personale viene condivisa con terze parti.


Tom's Consiglia

Ma quanto costa adesso l'iPhone X su Amazon?