Tom's Hardware Italia
Telco

TIM, tutte le novità di TIMGames alla Milan Games Week 2017

TIM ha presentato alla Milan Games Week 2017 TIMGames, il suo nuovo servizio di home gaming dedicato agli appassionati e alle famiglie.

TIM entra nel vivo del mondo dei giochi e partecipa alla Milan Games Week 2017 con TIMGames, la nuova piattaforma dedicata all'home gaming che offre un'esperienza rivolta a tutta la famiglia, per giocare direttamente sulla TV di casa.

I visitatori appassionati, a partire da domani 30 settembre alle ore 14:30, potranno intrattenersi presso la lounge dello spazio TIM con alcuni rappresentanti della Crew Melagoodo cimentandosi con loro nelle sfide più ardue o giocando con i classici più amati e molti giochi casual.

tim box e tim gamepad

Per quanto riguarda la piattaforma TIMGames, è formata dal decoder TIM Box e dal controller TIM Gamepad. Il nuovo decoder integra un processore di ultima generazione (TIM non ha reso noto marca e modello) affiancato da 32 GB di memoria interna per lo storage e da un maggior quantitativo di RAM. Nuovo anche il modulo WiFi  802.11 ac dual band (2.4/5 GHz) ancora più performante, e il telecomando con la ricerca vocale. Il sistema operativo è Android TV, con possibilità di accesso al Playstore. Il TIM Box è 4K Ready e integra anche un decoder DVBT2 per il digitale terrestre. Presente anche il supporto per  GoogleCast.

Leggi anche: TIM 1 Gbps su rete mobile, ma anche TIM Box e Hub

Il nuovo TIM Gamepad è caratterizzato da un nuovo design ergonomico  e può essere utilizzato anche per navigare sulla TV. Il gamepad inoltre supporta connessione WiFi 2.4 GHz e Bluetooth ed è dotato di un nano receiver USB per multiplayer a due canali. I comandi comprendono D-PAD, 2 analog stick e 12 pulsanti. Non manca infine nemmeno motion feedback integrato.

TIMGAMES kdSD U1101710074073iG 1024x576@LaStampa it

I clienti potranno effettuare il download gratuito di una selezione dei migliori titoli ottimizzati per la TV e accedere al catalogo di oltre 160 giochi di qualità console in streaming disponibili in abbonamento che diventeranno circa 200 entro l'anno.

I nuovi clienti con la rete ultrabroadband di TIM, possono attivare gratuitamente TIMGames, fino al mese di dicembre (poi 4,99 euro/4 settimane) e riceveranno direttamente a casa il nuovo TIM Box e il TIM Gamepad in promozione a 2,99 euro per 48 mesi.