e-Gov

Tom’s e AnandTech assieme, la famiglia Purch si allarga

Purch, il nostro gruppo editoriale, ha annunciato l'acquisizione di AnandTech, uno dei siti d'informazione più importanti a livello internazionale e attivo nel settore dell'hardware, mobile e IT. La combinazione di contenuti di alta qualità e strumenti di acquisto rende semplici le decisioni d'acquisto per oltre 100 milioni di consumatori e professionisti ogni mese.

Anandtech è sempre stato all'avanguardia nel fornire recensioni e analisi su tecnologie e prodotti del mercato mobile e hardware, fin da quando fu fondato da Anand Shimpi nel 1997. "AnandTech è cresciuto a passi da gigante negli ultimi anni, ma siamo sempre stati il più possibile una società indipendente" afferma Ryan Smith, editor-in-chief di AnandTech, "Non sono in molti a offrire contenuti approfonditi e di qualità in questo campo. Volevamo un partner in grado di capire il nostro valore, con un modello di business che permettesse di assicurare il futuro di AnandTech nei prossimi anni, che ci permetta di crescere ed espandere il nostro pubblico senza compromessi sulla qualità che ci ha portato a dove siamo oggi. Purch offre tutto questo. Siamo entusiasti di quello che potremmo fare grazie al loro supporto".

"L'aggiunta di AnandTech al portfolio che include Tom's Hardware, Tom's Guide e Top Ten Reviews rende Purch, senza alcun dubbio, leader nell'offrire contenuti di alta qualità riguardanti la tecnologia, aiutando gli acquirenti che vogliono massimizzare il valore dei propri investimenti", afferma Greg Mason, CEO di Purch. "I produttori di tecnologia possono essere certi che i loro messaggi raggiungeranno i potenziali acquirenti. I due team editoriali compongono il miglior gruppo di esperti del campo della tecnologia".

"Mi sono dedicato ad AnandTech negli ultimi 18 anni di vita", dice Anand Shimpi, fondatore, AnandTech". Sono felice di sapere che è nelle mani di un partner che saprà prendersi cura del marchio e dei lettori. Non avrei potuto desiderare di meglio".

L'acquisizione di AnandTech da parte di Purch rappresenta la più recente in una serie di acquisizioni strategiche e partnership mirate a rafforzare la missione di Purch: facilitare decisioni di acquisto complesse e ottenere prestazioni e branding per gli inserzionisti. Nel 2013 la società comprò il noto marchio "Tom's", e più recentemente BuyerZone, un marketplace online di riferimento per le Piccole e Medie Imprese. Purch ha la capacità d'innescare decisioni di acquisto su una vasta gamma di prodotti, resa evidente dagli oltre 7.000 tra venditori e promotori che si rivolgono a Purch per raggiungere consumatori disposti a comprare. Ogni anno l'attività di Purch genera oltre un miliardo di dollari in transazioni commerciali.

Purch è oggi il primo editore in ambito tecnologico negli Stati Uniti e vanta nel mondo oltre 100 milioni di visitatori unici ogni mese.