Tom's Week: il sito pirata PopCorn Time sbanca

Questa è la settimana di PopCorn Time, il nuovo servizio di streaming pirata più famoso del momento. Al secondo posto come notizia più letta della settimana i progetti Telecom Italia per l'ultra broadband del futuro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Lunedì 10 marzo

Telecom Italia fibra a 1 Gbps dal 2015: infografica

Telecom Italia ha diffuso un'infografica sui progetti broadband attuali e quelli futuri. Nel 2015 forse avremo le tecnologie G.Fast da 1 Gbps.

Martedì 11 marzo

Popcorn Time è il Netflix della pirateria? No l'Armageddon

Popcorn Time è un servizio di streaming pirata con un'interfaccia che ricorda Netflix, per facilità d'uso. Tutti i film sono sottotitolati e in risoluzione HD o Full HD.

 

PopCorn Time

 

 

Mercoledì 12 marzo

Perché The Elder Scrolls Online costa 12,99 al mese?

The Elder Scrolls Online richiede il pagamento di un abbonamento mensile perché offrirà contenuti di qualità ed espansioni a intervalli regolari. Una strategia impossibile da seguire con il modello di business free-to-play.

Giovedì 13 marzo

Matteo Renzi mette all'asta su eBay le prime 100 auto blu

Ieri il Premier Renzi ha annunciato un'asta online per 100 auto blu. L'idea è che i sottosegretari viaggino in autonomia e che ogni ministero disponga solo di un pool di 5 auto.

Venerdì 14 febbraio

Boom dei film pirata HD, ma Sky Online se ne infischia

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Institut Mines-Télécom di Parigi e dell'Universidad Carlos II di Madrid conferma che i film pirata sono sempre più spesso in HD. In Italia Sky Online va in controtendenza.