Toshiba: vincono i player HD-DVD, ma senza PS3

Toshiba afferma "i player HD DVD sono i più venduti", ma dal conteggio esclude la PS3 con lettore Blu-Ray: giusto o sbagliato?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Toshiba ha annunciato che le vendite dei player HD DVD hanno superato quelle dei Blu-Ray, ovviamente escludendo dal conteggio le console Sony Playstation 3. Ad oggi sono 150 mila il player HD DVD venduti nel mondo, mentre i player Blu-Ray avrebbero meno seguito.

A detta di Toshiba l'hardware HD DVD è più venduto per il prezzo maggiormente contenuto rispetto ai player Blu-Ray, fino a 200 dollari più costosi. Tuttavia dobbiamo ricordare con la "gara dei supporti" continui a vedere i Blu-Ray in testa, al punto sempre più rivenditori stanno sfoltendo il portafoglio di titoli HD DVD in favore di quelli Blu-Ray.

Il conteggio e la dichiarazione di Toshiba non ci sembrano del tutto corretti: escludere le PS3.... perchè? Possono benissimo fare da player anche loro, tanto che presumiamo che chi ne abbia una non vada a comprarsi un lettore Blu-Ray standalone. Che sotto sotto sia un grido disperato? I dubbi rimangono.