Tra il dire e il fare

Il nuovo modello di FireWire (IEEE 1394b) è pronto per il debutto. Tuttavia, Windows XP SP1 supporta questo standard solo in parte e il Service Pack 2 non sembra essere ancora in grado di gestire efficacemente questa nuova versione di FireWire. THG ha testato il nuovo IEEE 1394b abbinato ai driver Microsoft, Unibrain e OrangeWare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tra il dire e il fare...

Nel confronto seguente ci siamo basati sui dati forniti da OrangeWare e UniBrain, e abbiamo confrontato la velocità di lettura dei driver ubCore sotto Windows XP SP1 e Windows XP SP2 con i risultati ottenuti con i driver di OrangeWare (con e senza SP2).

Come dichiarato da Unibrain, nei test di laboratorio il vantaggio dei driver ubCore è senza confronti, sia con SP2 che senza. In entrambi i casi, la velocità raggiunta è stata inferiore a quella dichiarata, anche se gli ubCore sono stati in grado di sbaragliare gli avversari. Tuttavia, il Service Pack 2 non sarà pronto fino a Settembre, e la situazione potrà anche cambiare. Inoltre, in test pratici, i driver dei due produttori non hanno portato particolari vantaggi rispetto a quelli ottenuti con Windows XP SP1. L’unico vantaggio tangibile si è registrato con il benchamrk sintetico SiSoft Sandra e NetIO.

A parte questo, abbiamo riscontrato diversi problemi di compatibilità con vari anti-virus e Firewall.

Service Pack 2

In the Release Candidate 2 of Service Pack 2 for Windows XP, Microsoft really slams on the breaks for FireWire S800

Con la Release Candidate 2 del Service Pack Pack 2 per Windows XP, Microsoft non riesce a gestire la FireWire S800

Questo grafico mostra la forza dei driver contenuti in Windows XP SP1 e la totale immaturità dei driver del Service Pack 2. L'aumento prestazionale fornito dai driver di Unibrain e OrangeWare è minimo.

SiSoft Sandra was initially unable to do much at all with Unibrain.

SiSoft Sandra inizialmente ha creato problemi con i driver Unibrain