Trend Micro aggiunge il Facebook scanner

La nuova Mobile Security Suite controlla le impostazioni di Facebook di un utente e suggerisce cosa cambiare per migliorare la privacy.

Avatar di Redazione - Sicurezza

a cura di Redazione - Sicurezza

Trend Micro aggiunge una nuova funzione che permetterà di impostare al meglio le confuse  impostazioni di privacy di Facebook. La versione 3 della Trend Micro Mobile Security, disponibile per gli utenti di Android da questa settimana, si occupa di controllare le impostazioni di un utente di Facebook e offe consigli sulle modifiche da apportare per mantenere al sicuro le informazioni personali.

La privacy su Facebook è sempre stata un delirio da gestire. Anche adesso che sembra tutto molto più semplice,

grazie al nuovo look "essenziale" del menu privacy, trovare le impostazioni che servono è una caccia al tesoro...

Più di un miliardo di persone usano Facebook e spesso capita di trovare online momenti privati che dicono molto della loro vita privata.  Del resto, "più di un terzo degli utenti afferma di non sapere molto sulle impostazioni di privacy del sito e spesso mettono in bella mostra, senza rendersene conto, cose che invece preferirebbero restassero private" - ha dichiarato Greg Boyle, un marketing manager di Trend Micro.

Trend Micro offre anche il software di sicurezza per Facebook gratuito come app stand-alone, con il nome di "Privacy Scanner for Facebook" disponibile su Google Play. Oltre alla ricerca di virus e malware e la protezione contro il phishing, la versione a pagamento del software include anche una funzione di back-up dei vari servizi che possono includere foto del telefono, musica, video, calendario, messaggi di testo e cronologia delle chiamate.

I primo di 50 MB di spazio di back-up sono gratuiti, mentre ulteriori 5 GB hanno un costo di 2 dollari al mese. Trend Micro Mobile Security 3.0 costa 30 dollari, mentre l'app "Privacy Scanner for Facebook" è gratuita.