TV 4K curvo da 77 pollici: LG vince la prova di grandezza

LG presenta l'OLED curvo 4K più grande del mondo: 77 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Le TV 4K sono state protagoniste dell'IFA di Berlino, ma un modello in particolare ha attirato l'attenzione: si tratta del 77 pollici OLED curvo messo in mostra da LG Electronics, che ha il merito di essere il più grande al momento sulla piazza.

Il prodotto, decisamente imponente, ha una risoluzione Ultra HD da 3840 x 2160 pixel, mentre la tecnologia alla base dello schermo è quella WRGB OLED. La curvatura del display è di 5 gradi.

77 pollici: avete abbastanza spazio in salotto?

Abbiamo avuto modo di vederlo in esposizione durante le fiera berlinese, e abbiamo rilevato che la curvatura non è così accentuata, come del resto si può vedere dalle immagini, quindi non apporta un vantaggio determinante alla visione rispetto ai modelli piatti. Più che altro è una caratteristica introdotta per dimostrare le potenzialità della tecnologia OLED.

Curvatura

Del resto questo esperimento di grandezza non arriverà in commercio prima di un anno, e al momento non ci sono nemmeno indicazioni sul prezzo. Nel frattempo ci si può "accontentare" della versione da 55 pollici, che in Europa costa 9mila euro. L'amministratore delegato di LG Havis Kwon promette che non è finita qui: l'azienda "non smetterà mai di spingersi oltre i limiti e di esplorare nuove possibilità". Ma chi ha spazio per un 90 pollici?