TV LED Haier Z18: grande schermo ma piccolo prezzo

Quando meno è meglio. La gamma Z18 Haier si concentra sull'essenziale: niente funzioni smart, niente 3D: solo un grande schermo LED per gustarsi Europei ed Olimpiadi, al giusto prezzo.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Haier ha presentato la sua nuova serie di TV LED Full HD Z18. Prodotti con pochi fronzoli: una certa, giusta attenzione al design data dal design ultrasottile e dalla cornice ridotta a 18 mm di spessore, e poco altro. Niente 3D (che, diciamolo francamente, non per tutti è un must-have) né funzioni smart di nessun tipo. Chi vuole collegarsi a Facebook durante la visione della partita o del film, dovrà procurarsi un notebook o un tablet ... 

Haier Z18 46"

In compenso, con i televisori Z18 si ha un pannello LED di grande dimensione con scansione a 200 Hz a un prezzo contenuto. Due le taglie disponibili, 39" e 46", proposti a un prezzo di listino rispettivamente di 499 e 719 euro. La taglia maggiore pare particolarmetne appetibile, soprattutto considerando le inevitabili riduzioni di prezzo che sempre si verificano passando dal listino al punto vendita.

Si tratta naturalmente di schermi Full HD 1920x1080 con tuner DVB-T HD integrato, Slot CI+, 3 porte HDMI, 1 porta USB, 1 presa cuffie, 1 presa PC, 1 Scart, 2 casse audio integrate da 10W. Presente la funzione Time Shift per la messa in pausa degli eventi live, con registrazione video su USB. Sempre tramite USB il televisore consente di riprodurre materiale foto/video. Disponibili da maggio anche sul mercato Italiano, garanzia due anni.