Valore dei brand: Google fa le scarpe a Microsoft

Google è il brand con il valore più alto del mondo. Microsoft è terza, in calo

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Spesso passa inosservato, ma i marchi hanno un valore. Non è possibile sfruttare un brand, come BMW o Mercedes ad esempio, forti un riconoscimento popolare che fa pensare subito a macchine potenti, lussose, costose. Silicon.com dà un valore a questi marchi e li mette in fila, facendoci scoprire cose interessanti, ma forse, nemmeno tanto imprevedibili. Eccovi la top ten mondiale:

1. Google - 66.4 miliardi di dollari

2. General Electric - 61.9 miliardi di dollari

3. Microsoft - 55 miliardi di dollari

4. Coca-Cola - 44.1 miliardi di dollari

5. China Mobile - 41.2 miliardi di dollari

6. Marlboro - 39.2 miliardi di dollari

7. Wal-Mart - 36.9 miliardi di dollari

8. Citi - 33.7 miliardi di dollari

9. IBM - 33.6 miliardi di dollari

10. Toyota - 33.4 miliardi di dollari

Google è prima e Microsoft è terza: questa è LA notizia. Tra le escluse impegnate nel settore tecnologico abbiamo Nokia (dodicesima), HP (quindicesima) and Apple (sedicesima).

Microsoft non sarà molto contenta di vedere il suo nome scalzato da quello del rivale, ma non deve disperare: anche le bollicine non tirano più come una volta...