Videocamere sportive GoPro HD Hero 2 anche in Italia

Le videocamere sportive più famose e "gettonate", GoPro HD Hero e HD Hero2, ora beneficiano di un sito nella nostra lingua. Acquisto diretto per camere e accessori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli sportivi estremi, che vogliono catturare ogni attimo della loro impresa - dallo sci freestyle al surf, dal paracadutismo ai motori - conoscono bene il marchio GoPro. Videocamere particolarmente adatte a riprese non assistite, completate da gamma di accessori che le rende impermeabili (fino a 60 m con il case in policarbonato in dotazione), antiurto e installabili su caschi, parabrezza, tavole da surf e quant'altro, hanno fatto il successo del marchio. 

L'attuale modello di punta è la GoPro HD Hero2, aggiornamento del modello originale che porta il sensore da 5 a 11 Mpixel, registra video 1080p @30 fps ed espande l'angolo di ripresa fino a 170°, dando comunque all'utente la possibilità di scegliere tra 90°, 127° e 170°.

Tra gli accessori opzionali, segnaliamo il nuovo Wi-Fi BackPack, che consente di controllare la camera da remoto tramite smartphone e di effettuare lo streaming video live delle immagini.

Ne esistono tre versioni, per diverse esigenze di ripresa. La versione generica, Outdoor, si fissa alla testa alla stregua delle torce da campeggio ed è consigliata per attività come ciclismo, sci, pattinaggio ecc.

La versione Motorsport, specifica per auto, include un sistema di fissaggio al parabrezza analogo a quello dei navigatori GPS. Infine, esiste una versione Surf da fissare alla tavola. Prezzo identico per tutte: 349 euro. Per gli interessati c'è finalmente anche un sito nella nostra lingua, gocamera.it.