Videoproiettore VPL-VW50
Il modello VPL-VW50 completa la gamma con i VPL-VW100 e QUALIA 004, entrambi vincitori del riconoscimento EISA, rispettivamente nelle edizioni 2006/2007 e 2005/2006, e pienamente compatibili con l’alta definizione a 1080p.
Una delle novità che integra il nuovo nato di casa sony è la tecnologia Sony SXRD che combina tre pannelli SXRD da 1920 x 1080 per ottenere una risoluzione di 6.22 megapixel. Altri vantaggi sono:
- Immagini nitide, paragonabili a quelle dei proiettori cinematografici. Grazie alla combinazione di pixel da 7µm, con una ridottissima distanza interpixel di appena 0.35µm, si elimina l’effetto “zanzariera” sullo schermo.
- Alta definizione delle immagini in rapida sequenza per i film d’azione e lo sport. Il rapido tempo di risposta di soli 2,5ms annulla la latenza e garantisce la visualizzazione pulita e fluida sullo schermo delle immagini in veloce successione.
- azie all’impiego di tre pannelli con tecnologia SXRD, uno per ciascun colore RGB, si ottengono colori più reali.
- Elevato contrasto nativo del pannello pari a 5.000:1
Il diaframma Iris 2 permette di regolare manualmente il contrasto oppure di selezionare una delle due modalità automatiche predefinite, affinché l’iride risponda in modo dinamico ad ogni scena. In questo modo, le immagini chiare non risultano eccessivamente sbiancate e quelle scure vengono regolate per rivelare i dettagli che normalmente si perdono nelle ombre, mantenendo profondi i livelli di nero. Combinando la tecnologia SXRD con il diaframma Advanced Iris 2 si ottiene un contrasto pari a 15.000:1.
Il proiettore VPL-VW50 utilizza le speciali lenti ARC-F (All Range Crisp Focus), che gli donano caratteristiche come lo zoom 1,8x, che permette di mantenere una distanza dai 3 ai 5.5 metri per visualizzare uno schermo con diagonale di 100”. Per evitare il fastidioso ronzio di fondo, il VPL-VW50 è provvisto di una ventola progettata per funzionare in modo quasi del tutto silenzioso, con una rumorosità di appena 22dB.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 5200 euro.