Tom's Hardware Italia
e-Gov

Visita Smau Torino 2016 gratis con Tom’s Hardware

Tom's Hardware ti permette di visitare gratuitamente Smau Torino 2016, l'evento italiano di riferimento per il mondo digital e ICT.

Smau si prepara alla quarta edizione piemontese del Roadshow, in programma a Torino il 30 giugno e il 1 luglio presso il Padiglione 1 di Lingotto Fiere. Come al solito Tom's Hardware offre a tutti i lettori la possibilità di partecipare gratuitamente: basta cliccare sul sito ufficiale di Smau usando questo collegamento e usare il nostro codice invito.

Il tema di questi due giorni è la creazione di occasioni d'incontro e networking tra l’ecosistema dell’innovazione proveniente da tutta Italia e le imprese Piemontesi. Tutto questo tramite iniziative che vedranno il coinvolgimento di una selezione di startup provenienti da tutta Italia e di alcuni fra i principali attori dell’innovazione e del digitale, come Cisco, Consorzio CBI, Epson, Hewlett Packard Enterprise, Intesa Sanpaolo, Microsoft e TIM.

Smau Torino

Una delle novità di SMAU 2016 sono 7 Live Show incentrati sull’innovazione applicata ai diversi segmenti produttivi come il Commercio e Turismo, l’Industria e le Smart Communities.

Il racconto dei progetti di innovazione delle imprese sarà anticipato dai momenti di speed pitching delle Startup che, in 90 secondi, presenteranno progetti, prodotti o servizi a imprese e amministrazioni locali.  Sempre nell’ottica di favorire il networking, all’interno del Padiglione 1 sarà allestita un’area per la realizzazione di incontri B2B in programma per tutta la mattina del 1 luglio.

Un occhio di riguardo anche all’internazionalizzazione e in particolare ai vantaggi dell’apertura di un’attività economica in Svizzera grazie a un evento tenuto dallo Swiss Business Hub Italia, l'ente che collabora con tutti gli uffici cantonali della promozione economica. L'appuntamento è alle 10.30 di giovedì 30 giugno.

smau swiss business hub

Venerdì alle ore 12.00 sarà il turno di un workshop per presentare VentureUp, la piattaforma di incontro tra venture capitalist e startup che ha l’obiettivo di creare nuove opportunità all’interno dell’ecosistema.

Nell’arco dei due giorni si parlerà inoltre di tecnologie applicate all’Agrifood, di incentivi alla creazione di nuove imprese e degli ultimi trend del settore tra cui il cloud computing, i big data, l’IoT e la Sicurezza Informatica. Questi solo alcuni degli oltre 50 workshop tenuti da autorevoli associazioni, relatori indipendenti specialisti e professionisti.

“Anche a Torino Smau confermerà il suo ruolo di piattaforma di matching e di primo contatto per le imprese che vogliono realizzare progetti di innovazione in azienda e per i fornitori di tecnologie che si propongono di supportare tali realtà nel portare avanti la loro sfida.” afferma Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell'evento. Ci vediamo a Torino!