Volanti per Xbox e Playstation 2 da Logitech
Siete estimatori della pluridecorata Sony Playstation 2 o amanti della versatile Microsoft Xbox? non importa per quale "partito" tifiate, l’importante è che passate ore e ore davanti alla vostra console macinando chilometri con giochi di simulazione di guida, perché Logitech potrà rendere la vostra esperienza ancora più immersiva con i suoi volanti Logitech Precision Vibration feedback wheel for Xbox e Playstation 2.
Versione per Playstation 2
Versione per Xbox
Entrambi i prodotti sono basati sullo stesso progetto, come si nota dall’estrema somiglianza. Il kit da gioco è composto da pedaliera e volante, sopra il quale è praticamente riprodotto un joypad con tutti i pulsanti tradizionali, con i quali gestire le opzioni e i menu del gioco.
Pedaliera, identica per entrambe le console
Volante Playstation 2
Non necessitano di alcuna configurazione, è sufficiente collegarli allo stesso modo di un Joypad per passare subito all’azione.
Lo sterzo ha una corsa di 180° per direzione, mentre la pedaliera è composta dai classici due pedali, uno per il freno e l’altro per l’acceleratore. Il materiale utilizzato per la costruzione è plastica di buona qualità, che contribuisce a rendere questi controller abbastanza convenienti.
Tuttavia i comandi sono abbastanza rumorosi. Non mancheranno i momenti in cui ci sentiremo rimproverare per il continuo ticchettio e, presi dall’enfasi del gioco, dovremo stare attenti a non sbattere contro il paraurti di un avversario!
Volante per Xbox
I volanti di Logitech sono buoni prodotti, venduti all'interessante prezzo di circa 35€, dotati di force feedback e dalle prestazioni in linea con quelle richieste per assaporare al massimo i piaceri di un simulatore di guida.
Pro
- Facili da utilizzare
- Esperienza più immersiva per i giochi di guida
- Prezzo conveniente
Contro
- Materiale proco pregiato
- Rumorosità