Zoom non stabilizzato

Con l'arrivo della stagione calda i costruttori di macchine fotografiche digitali rinnovano la loro linea prodotti. In questa serie di articoli vi proponiamo una serie di modelli, partendo dalle fotocamere bridge.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zoom non stabilizzato

Il mirino elettronico di una bridge è spesso fonte di problemi. Tuttavia quello della S6500 è molto buono, non troppo rumoroso in condizioni di scarsa luminosità e con una reattività e una resa dei colori accettabili. La Fuji S6500 ha un ottimo grandangolo di 28 mm, ma un teleobiettivo meno potente rispetto a quello di molte bridge della concorrenza, cosa che probabilmente gradiranno in molti, infatti coi suoi 300 mm di focale massima, va più che bene per la maggior parte delle occasioni. Il punto debole di questo zoom è la mancanza di stabilizzazione, cosa che costringe chi lo usa a fare molta attenzione per evitare di ottenere foto mosse. Ricordiamo che la regola vuole che si debba utilizzare una velocità quanto meno uguale alla focale equivalente, in questo caso 1/300 s se si lavora alla focale massima.

La S6500, se impostata su una delle modalità semiautomatiche o manuali, ha a disposizione le consuete regolazioni, quindi i più esperti potranno realizzare le proprie foto esattamente come desiderano.